Tutto sul nome RAFAEL ALBERTO

Significato, origine, storia.

Il nome Rafael Alberto ha origini ebraiche e significa "Dio cura". La radice del nome è l'ebraico Raphaël che vuol dire "guaritore di Dio". Il nome è spesso associato all'arcangelo Raffaele, uno dei sette arcangeli nella tradizione religiosa ebraica, cristiana e islamica. Questo arcangelo è considerato il protettore delle persone durante i viaggi e dei giovani.

Il nome Rafael Alberto ha una lunga storia e un uso diffuso in molte culture. Nel mondo antico, l'arcangelo Raffaele era venerato come il protettore dei viaggiatori e dei naviganti. Inoltre, nella tradizione cristiana, l'arcangelo Raffaele è uno dei tre arcangeli (insieme a Michele e Gabriele) menzionati nel canone biblico.

In Spagna, il nome Rafael è molto popolare e ha una lunga storia. Molti artisti e scrittori spagnoli sono stati chiamati Rafael, come il pittore Raf

Popolarità del nome RAFAEL ALBERTO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Rafael Alberto non è molto diffuso in Italia. Nel corso dell'anno 2022, ci sono state solo due nascite con questo nome nel nostro paese.

In generale, il nome Rafael Alberto ha una frequenza di utilizzo molto bassa in Italia. Dal 1997 al 2022, ci sono state solo due nascite complessive con questo nome nel nostro paese.

Il nome Rafael Alberto sembra essere meno popolare rispetto ad altri nomi di bambini, sia maschili che femminili, in Italia. Tuttavia, potrebbe essere un nome molto significativo per alcune famiglie o avere un significato particolare per coloro che lo scelgono.

In generale, scegliere il nome giusto per un bambino può essere un compito difficile, ma è importante considerare la sua frequenza di utilizzo e la sua popolarità prima di prendere una decisione finale.